DOVE SIAMO

Fabio Comandante di Sirius

Il mare più bello a nord di Roma...

La Costa d’Argento (Maremma Toscana)

La Costa d'Argento è il mare della Maremma Toscana, inizia nel parco naturale dell'Uccellina a Talamone, passa per il promontorio di Monte Argentario (Porto Santo Stefano, Porto Ercole, Orbetello) e termina a Capalbio. Comprende anche l'isola di Giannutri e l'isola del Giglio.

Circa 100km di spiaggie deserte, scogliere rocciose e acqua cristallina. Su tutto il Monte Argentario che domina sul mare da 635 metri di altezza.

La nostra barca si trova nel Marina di Cala Galera, ad 1 km da Porto Ercole, 40 km da Grosseto, 130 da Roma, 120km da Siena, 180 km da Firenze e 200km da Pisa.

FOTO AEREA DEL MONTE ARGENTARIO.

Orbetello al centro della laguna.

Sinistra: Porto Ercole, Cala Galera e la spiaggia della Feniglia.

Destra: Porto S.Stefano e la spiaggia della Giannella.

All'orizzonte.

Sinistra: l'isola di Giannutri

Destra: Isola del Giglio, Montecristo e Corsica.

Nell'entroterra (non visibili) i caratteristici paesi della "Maremma Toscana": Pitigliano, Sovana, il borgo medioevale di Capalbio, Magliano in Toscana, Manciano,  Montemerano, Scansano, Sorano e Saturnia con le sue famose terme.

ARGENTARIO DALL'ALTO

Foto di Marco Solari

MARINA DI CALA GALERA.

 

La nostra barca è ormeggiata a Marina di Cala Galera*, un elegante porto privato, 1 km prima di P.Ercole, vanta un grande parcheggio gratuito, eleganti negozi, due ristoranti e una spiaggia raggiungibile dal porto.

* Cala Galera prende il nome dalle "Galee", navi da guerra del medioevo che si riparavano nella rada, considerate una condanna per l'equipaggio obbligato a remare, da cui deriva, nel linguaggio moderno il sinonimo di prigione.

cala galera - panoramica in volo.png

COME RAGGIUNGERCI

Prendete la S.S. n° 1 AURELIA e arrivati nella Maremma Toscana prendete l'uscita per Orbetello.
Attraversato Orbetello e la sua laguna, vi appare maestoso il Monte Argentario (635m s.l.m.), praticamente un'isola tra laguna e mare, il paesaggio è meraviglioso, la natura incontaminata. Proseguite in direzione Porto Ercole e un chilometro prima eccovi arrivati alla marina privata di Cala Galera, tante barche, location elegante e tranquilla. Salite sulla passerella di "Sirius" e... "Benvenuti a bordo!", vi accoglie Fabio, il proprietario e Comandante e sua moglie Roberta, la barca in esclusiva è tutta per voi. La vostra emozionante esperienza ha inizio...


 

DOVE DORMIRE

Non offriamo il pernottamento in barca, prenota un nostro evento in barca e dormi in un hotel nella zona dell'Argentario.

Una vacanza perfetta tra il mare dell'Argentario e la terra della Maremma Toscana.

Alla scoperta di una natura incontaminata, dei paesaggi più belli in Italia e del mondo.

Di seguito alcune strutture ordinate iniziando da quelle più vicine al nostro porto (Marina di Cala Galera - P. Ercole).

Se il tuo evento cade a luglio o agosto chiamali subito, è molto difficile trovare posto in alta stagione, davvero!.

Prezzi orientativi rilevati da internet, non abbiamo alcuna convenzione con le strutture indicate.